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INFORMAZIONI GENERALI
Come ci si registra sulla piattaforma?
  1. Cliccare, dalla Home Page, sul Pannello di REGISTRAZIONE (scegliere se Professionista Sanitario o Utente Standard NO ECM)
  2. Compilare i campi richiesti
  3. Inserire NOME UTENTE e PASSWORD personali (è il discente a scegliere NOME UTENTE E PASSWORD). Vi preghiamo di prendere nota di NOME UTENTE E PASSWORD perché verranno richiesti ad ogni accesso
  4. Il discente riceverà via email, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, la comunicazione della conferma di registrazione e l’indicazione del Link di riferimento: cliccando sul Link il discente verrà collegato alla piattaforma
  5. Il discente dovrà inserire NOME UTENTE e PASSWORD scelti in fase di registrazione
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Come si acquista un corso?
  1. Cliccare sul pannello di ACCESSO - UTENTE GIA' REGISTRATO
  2. Inserire NOME UTENTE e PASSWORD scelti in fase di registrazione e cliccare sul pulsante di Login
  3. Cliccare sul pannello, identificato dalla lente di ingrandimento, CERCA EVENTI
  4. Nella maschera di ricerca, selezionare “Solo adatti alla mia professione”
  5. Cliccare su “Iscriviti”
  6. Verranno descritte le modalità di pagamento e i dati di fatturazione
  7. Indicare la modalità prescelta (Bonifico Bancario,Carta di Creditol)
  8. Effettuare il pagamento
  9. Se il pagamento viene effettuato con carta di credito, il percorso è guidato
  10. Se il pagamento viene effettuato con bonifico bancario, è necessario:
  • effettuare il bonifico presso la banca
  • dall'area riservata del discente, cliccare sul pannello I MIEI CORSI
  • sul lato destro della pagina cliccare su “Invia dati pagamento” - il CRO/CRI deve essere solo numerico (11 cifre)
  • inserire i dati del bonifico
  • cliccare su “Salva”

   10.  All’avvenuta ricezione della ricevuta di pagamento, le verrà comunicato via email l’accesso alla fruizione dei corsi

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Cosa devo fare se ho dimenticato la mia password?
  1. Cliccare, dalla Home Page, sul pannello UTENTE GIA' REGISTRATO
  2. Cliccare su "HAI DIMENTICATO LA TUA PASSWORD?"
  3. Inserire il proprio indirizzo email
  4. Dopo aver controllato la casella di posta, inserire il proprio NOME UTENTE e il CODICE DI VERIFICA appena ricevuto tramite email
  5. Scegliere una NUOVA PASSWORD e digitarla ancora per conferma
  6. Il reset della password è stato effettuato. Ora è possibile accedere alla propria AREA RISERVATA
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Cosa devo fare so ho dimenticato il mio nome utente?
  1. Cliccare, dalla Home Page, sul pannello UTENTE GIA' REGISTRATO
  2. Cliccare su "HAI DIMENTICATO IL TUO NOME UTENTE?"
  3. Inserire il proprio indirizzo email
  4. Controllare la propria casella di posta: il NOME UTENTE in utilizzo è stato inviato via email all'indirizzo indicato
  5. Ora è possibile accedere alla propria AREA RISERVATA
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INFORMAZIONI CORSI FAD
Come si attiva un Corso FAD?
  1. Dalla Home Page, cliccare sul pannello UTENTE GIA' REGISTRATO
  2. Inserire NOME UTENTE e PASSWORD scelti in fase di registrazione
  3. Dalla HOME PERSONALE, cliccare su “Accedi al corso”
  4. Si apre una nuova finestra con i contenuti didattici e le attività del corso (test intermedi o esercitazioni)
  5. Visualizzare tutti i contenuti didattici e svolgere tutte le attività previste dal corso
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Quante volte è possibile tentare il questionario di apprendimento nei corsi FAD ECM?

In base alle nuove disposizioni, il test di apprendimento può essere replicato per i corsi FAD per un numero massimo di 5 tentativi. Qualora il test non fosse superato entro i 5 tentativi, il corso verrà chiuso automaticamente come non completato e sarà necessario procedere a nuova iscrizione ed a un nuovo pagamento.

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PAGAMENTI
Quali sono le modalità di pagamento?

1. Tramite bonifico Bancario

2. Tramite pagamento con carta di Credito

3. Paypal (modalità di pagamento ancora non attiva)

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Dove trovo le mie fatture?
  1. Cliccare sul pannello di ACCESSO - UTENTE GIA' REGISTRATO
  2. Inserire NOME UTENTE e PASSWORD scelti in fase di registrazione e cliccare sul pulsante di Login
  3. Clicca sul pannello FATTURE
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ATTESTATI
Dove trovo i miei attestati?
  1. Cliccare sul pannello di ACCESSO - UTENTE GIA' REGISTRATO
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  3. Clicca sul pannello ARCHIVIO ATTESTATI
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